SCUOLA e CORSI

Cos’è la scuola Sat Guru Charan-School of Reflexology?

E’ la scuola che sostiene e diffonde gli insegnamenti di Hari Simran S.K.. Essa  opera in tutta Italia e all’estero organizzando corsi di formazione. La scuola è strutturata su tre livelli di apprendimento. Sono inoltre previsti seminari di approfondimento, ritiri, corsi di specializzazione su specifiche tematiche, lezioni di approfondimento e recupero e un incontro nazionale annuale. L’operatore è seguito con attenzione dal Fondatore e da formatori qualificati nel suo percorso di formazione e sostenuto nella fase di inizio della sua attività di operatore SGC attraverso il tirocinio, richiesto ai fini della certificazione stessa e garantito dalle cliniche itineranti, con un servizio mail, che costituisce un filo diretto con i Docenti della Scuola, e le informazioni presenti nell’area riservata agli operatori della Scuola del sito web.

Chi può apprendere il metodo? Quali requisiti sono richiesti per partecipare ai corsi?

Non ci sono requisiti per partecipare ai corsi. E’ richiesto rispetto, umiltà e spirito di servizio. Puntualità e continuità di partecipazione.

Come è strutturata la scuola?

La Scuola è strutturata su tre Livelli di apprendimento. Ci sono anche altre opportunità di apprendimento, (vedi ” Cos’è la Scuola Sat Guru Charan-School of Relexology)

Rilasciate una certificazione?

A chi supera un esame viene rilasciata la certificazione di partecipazione e superamento dell’esame. E’ importante sapere che per ogni Livello è stabilito un certo numero di ore di tirocinio. Solo al completamento di questo ammontare di ore viene rilasciato il certificato relativo al livello raggiunto. La certificazione è riconosciuta dallo CSEN al quale, tramite la Scuola di SGC, l’operatore può richiedere il rilascio di un patentino.

 

Quanto tempo richiede prendere una certificazione?

Il tempo è la durata del corso comprensivo di esame e tirocinio. Il primo livello ha una durata di quattro mesi. Il secondo livello dura un anno circa. Il terzo livello ha una durata variabile: da due a cinque anni. Gli incontri si svolgono con frequenza di un week-end al mese. Gli orari variano a seconda del corso.

 

A quale contatto devo scrivere per avere informazioni più dettagliate sui corsi?

Basta scrivere a info@satgurucharan.com oppure chiamare o inviare un sms al numero 348 0585916.

Qual’è la frequenza di partecipazione?

Un fine settimana al mese per tutta la durata del corso.

Avete alloggi da consigliare per partecipanti che vengono da località lontane dalla sede dei corsi?

Siamo convenzionati con alcune realtà come B&B.

Posso recuperare le eventuali assenze ai corsi?

Basta attendere il corso successivo e prendere nota dell’appuntamento che corrisponde al tema da recuperare.

Qual’è l’abbigliamento richiesto?

Abiti comodi e possibilmente di tessuti naturali. Tuttavia la Scuola ha adottato l’utilizzo di una divisa che è possibile acquistare su ordinazione presso la Scuola stessa.

Di quale materiale ho bisogno per i corsi?

Quaderno e penna. Il resto è fornito dalla scuola.

 

Fornite anche del materiale didattico cartaceo?

I manuali dei corsi sono caricati nell’area riservata del sito web. Al primo week-end di corso viene fornita agli studenti una password per accedere a tale area e scaricare il manuale in formato pdf in modo da poterlo stampare.

Fornite materiale per trattamenti, come oli, asciugamani, materassini e cuscini?

Sì, previa richiesta alla Scuola è possibile acquistare l’occorrente per organizzare la propria postazione di massaggio e il materiale necessario (asciugamani, oli, cuscini …. ). Tuttavia durante i corsi il materiale è fornito dalla Scuola

Posso essere informato dei corsi senza iscrivermi alla neewsletter?

I corsi e gli eventi vengono pubblicizzati apertamente sul sito della Scuola e su alcuni social network come Facebook, Linkedin, Twitter.

Posso fare una lezione di prova o assistere a una lezione?

E’ possibile partecipare a un segmento di corso previa richiesta di appuntamento da inoltrare al seguente indirizzo mail info@satgurucharan.com

 

Ci sono offerte per giovani e studenti?

Assolutamente sì, offerte e modalità devono essere richieste dall’interessato al seguente indirizzo info@satgurucharan.com

Organizzate conferenze, eventi e seminari pubblici?

La Scuola partecipa a Festival ed eventi pubblici e organizza, da sola o in collaborazione con associazioni e enti, conferenze, incontri pubblici e stand dove vengono proposti trattamenti come pubblicizzati sul sito (www.satgurucharan.it). Per richiedere la partecipazione o la collaborazione in organizzazione di eventi scrivere a info@satgurucharan.com