31444529726_87e758a1df_n

Race for the cure 2017, il SGC vi aspetta al Villaggio della Salute!

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. È una manifestazione di tre logo2017giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Quest’anno abbiamo l’onore di prendere parte al Villaggio della Salute che sarà allestito al Circo Massimo e prenderci cura delle Donne nel modo che conosciamo meglio: il Sat Guru Charan (RAM).

Grazie al meraviglioso lavoro del Reparto di Terapie Integrate del Policlinico Gemelli di Roma e all’Associazione delle Donne in Movimento, avremo la possibilità di far provare il metodo di cura, attraverso il massaggio dei piedi, fondato più di vent’anni fa da Hari Simran S.K. . 

Inoltre stiamo formando la squadra del Sat Guru Charan che si unirà a quella del reparto di Terapie Integrate (squadra Velia) per la maratona che si svolgerà domenica 21. Non è necessario far parte della nostra Associazione per iscriversi alla maratona con la nostra squadra, è sufficiente inviare una mail a info@satgurucharan.com indicando il vostro numero di telefono e sarete contattati. 

Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare un atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.

Nel 2016 la Race for the Cure ha festeggiato la diciassettesima edizione di Roma, con una partecipazione di pubblico di circa 63.000 iscritti, che le hanno consentito di confermarsi come l’edizione più partecipata al mondo tra le oltre 150 organizzate dalla Komen in America, Europa, Asia e

31444529726_87e758a1df_nAfrica. A livello nazionale, con le edizioni di Roma, Bari, Bologna e Brescia, l’ammontare complessivo dei partecipanti ha superato nel 2016 i 100.000 iscritti.

 Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito circa 3.000.000 € per la realizzazione di oltre 421 progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari; programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti; servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delleneoplasie del seno.

L’edizione 2017 è in programma a Roma, al Circo Massimo,

da venerdì 19 a domenica 21 maggio.

INIZIATIVE GRATUITE VENERDI’ – SABATO - DOMENICA(ore 10:00 – 20:00):

Al Villaggio Race al Circo Massimo sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite:

  • consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili

  • stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione

  • iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

Vi aspettiamo il 19, 20 e 21 maggio al Villaggio della Salute al Circo Massimo.

Non dimenticate di scriverci per prendere parte alla maratona con

la squadra del Sat Guru Charan !!!