36

Due passi insieme … (di Luciana Raiteri)

Trovate, ogni sera, almeno 7 motivi per cui dire Grazie. Anche se la giornata non è stata particolarmente positiva.

Può essere per qualcosa che è successo, o anche solo perché state bene, o perché c’era il sole, oppure semplicemente perché respirate…”

Ecco, se incominci a farlo scopri il gioco…guadagni una nuova prospettiva, guardi, osservi, vedi. Vedi l’insieme. Ti stupisci che inspirando ed espirando non esistano confini: sei Uno e sei Tutto.
Un barlume di consapevolezza: non sei solo. Fermi l’immagine, guardi il gioco, i giocatori, anime in cammino, come te.36
Diventa naturale aprire le braccia accogliere e lasciare andare.
La persona che mi offre i suoi piedi per un trattamento di riflessoterapia chiede alle mie mani aiuto e collaborazione: si uniscono le sue radici e i miei rami.Il ritmo del massaggio supporta il flusso.
Energia che scorre… in quale direzione? Da  dove arriva? Dove andrà?
Il metodo che applico, Sat Guru Charan, non dirige, non crea, non elimina. La neutralità dello stato meditativo trasforma il terapeuta in strumento: accoglie e lascia fluire. Il paziente può raccogliere trattenere trasformare lasciare andare.
La Gratitudine per questa meravigliosa opportunità scaturisce spontanea davanti all’essere che si affida e agli effetti dell’uso che Lui farà di questo dono.
E sconfina nel cammino esistenziale quotidiano.
Grazie.
Luciana Raiteri
(Livlin Kaur)
Terapeuta di Sat Guru Charan
certificazione di II° Livello
[Rappresentazione grafica di Luciana Raiteri per la Scuola di Sat Guru Charan – All rights reserved©]